Comunicazioni brevi e poster

SCADENZA 10 dicembre 2022

Dopo tale data il “sistema di raccolta comunicazioni originali” on line non accetta l’inserimento del lavoro

Consiglio Direttivo SIVE
  • Guido Castellano Presidente Senior
  • Rodolfo Gialletti Presidente
  • Viviana Caracciolo di Brienza VicePresidente
  • Angela Mascioni Tesoriere
  • Giuseppe Incastrone Segretario
  • PierGiorgio Strozzi Consigliere
Segreteria

Monica Borghisani
Tel: +39 0372 403502 – e-mail: info@sive.it

Organizzazione Congressuale

EV – Eventi Veterinari
Via Trecchi 20 – 26100 CREMONA (Italia)

Il Comitato Scientifico del 28°Congresso Internazionale SIVE del 2023 invita gli autori a sottoporre estratti per presentazioni di Comunicazioni Originali.
Per la stesura e l’invio dei lavori ti preghiamo di entrare nel sito SIVE (www.sive.it) dove troverai le indicazioni relative al Congresso e alle comunicazioni originali oppure potrai accedere direttamente al sito http://abstract.evsrl.it/

Il sistema ti guiderà passo per passo nella compilazione di tutti i campi.
Per accedere al “SISTEMA DI RACCOLTA COMUNICAZIONI BREVI” di EGO è necessario essere possessori di una user name e di una password.

Nel caso tu non le possieda ti invitiamo ad entrare nella Home page di EGO (http://ego.evsrl.it) per la registrazione. Username e password ti verranno inviate nei due giorni successivi.

Il sistema di raccolta delle comunicazioni brevi ti accompagnerà nella compilazione dei seguenti campi

  1. LAVORO/TIPO DI ABSTRACT
  2. TITOLO
  3. AREA DI INTERESSE
  4. INDIRIZZO PER LA CORRISPONDENZA
  5. AUTORI
  6. TESTO E BIBLIOGRAFIA

Totale massimo 5400 caratteri spazi inclusi. Lavori che eccedono i 5400 caratteri non saranno considerati. Grafici, tabelle e illustrazioni non saranno pubblicati. La Bibliografia è obbligatoria. I lavori senza riferimenti bibliografici saranno respinti. Qualunque riferimento nel testo alla struttura da cui proviene il lavoro comporterà l’esclusione dello stesso.

Suddivisione in capitoli

Nel caso di ricerche originali il formato del lavoro deve essere suddiviso nei seguenti capitoli: scopo del lavoro, materiali, metodi, risultati e conclusioni.

I lavori che non rispettano tale formato saranno rifiutati. La dichiarazione “i risultati verranno discussi” non è accettabile.

Per i casi clinici si prevede la suddivisione in: Introduzione, Descrizione del caso e Discussione. I lavori che non rispettano tale formato saranno rifiutati.

Norme etiche

I lavori devono rispettare principi etici. Le procedure sperimentali devono essere approvate dal comitato etico della struttura di riferimento; inutili sofferenze su animali vivi comporteranno l’esclusione del lavoro.

Registrazione congressuale

L’AUTORE/PRESENTATORE IL CUI LAVORO VERRÀ ACCETTATO per la presentazione di una comunicazione breve RICEVERÀ L’ISCRIZIONE GRATUITA PER TUTTI I GIORNI DEL CONGRESSO.
Il primo autore dei lavori accettati come Poster potrà usufruire della quota ridotta al 50%.
(NB !!!: Registrazione al Congresso settore Pre-iscritti. Non è richiesto l’invio della scheda di iscrizione
compilata).

Scadenze

10 dicembre 2022 termine ultimo per l’invio. (dopo tale data non verrà accettato alcun lavoro)
I lavori inviati verranno sottoposti a revisione.
20 dicembre eventuale rinvio agli autori a seguito di richiesta dei referee 31 dicembre invio del lavoro revisionato alla redazione da parte degli autori

Comunicazioni agli autori

Gli autori verranno informati dell’esito della selezione entro il 10 gennaio 2023 tramite posta elettronica.

Lingua e tempi di presentazione

I Power Point delle comunicazioni brevi dovranno essere esclusivamente in Inglese, Le relazioni durante il congresso potranno essere presentate in Italiano o in Inglese.
DODICI (12) minuti verranno assegnati alla presentazione di ogni comunicazione, con ulteriori TRE (3) minuti di discussione. Nel caso di esubero di lavori proposti e accettati l’organizzazione si riserva il diritto di convertire, previa accettazione dell’autore, la comunicazione orale in presentazione di un poster.

Poster

I Poster verranno considerati nel caso di esubero di lavori proposti e accettati.
Le dimensioni del poster devono essere di metri 1 di altezza e di metri 0,80 di larghezza. Indicare in alto il titolo, l’autore o gli autori e relativa appartenenza, stampati con caratteri alti almeno 5 cm. Il testo del Poster deve rispettare il testo inviato come comunicazione breve ed essere leggibile da una distanza di almeno 1 metro.
Per i poster accettati, dovrà pervenire entro il 27 gennaio 2023 il file del lavoro che verrà esposto al congresso, in formato pdf presso la segreteria SIVE info@sive.it
I poster vanno incollati agli appositi supporti tramite velcro biadesivo (fornito dall’organizzazione).
Dove consentito i risultati vanno presentati con grafici e immagini.
I poster verranno allestiti, in uno spazio appositamente predisposto, sin dalla prima mattina di congresso e dovranno rimanere esposti per tutta la durata del congresso. La discussione davanti ai poster si terrà in due sessioni indicate nel programma definitivo.

Per informazioni

Segreteria Scientifica SIVE
Via Trecchi, 20 - 26100 Cremona
Tel. 0372/403502 -
E-mail: info@sive.it
www.sivecongress.it

E.V. Soc. Cons. a r.l.

Indirizzo

Via Sigismondo Trecchi, 20
26100 Cremona (CR) - Italia

Contattaci

+39 0372 403509
 info@sive.it

Copyright © E.V. Soc. Cons. a r.l. - P.IVA 01032200196

Design & Developed by S-D Consulting